SCIOPERO SCENEGGIATORI

« Older   Newer »
  Share  
†Ferey†
icon5  CAT_IMG Posted on 6/11/2007, 01:31




Usa: Al Via Sciopero Sceneggiatori Cinema e Tv


Los Angeles, 5 nov. (Adnkronos/Dpa) - Come annunciato nei giorni scorsi, sono entrati in sciopero un minuto dopo la mezzanotte i 12 mila sceneggiatori americani, intenzionati a bloccare le produzioni di tv e cinema nella prima protesta di questo tipo in 20 anni.

I rappresentanti della Writers Guild of America (WGA) non sono riusciti a raggiungere un accordo sui nuovi contratti con le case di produzione e cosi' gli sceneggiatori hanno deciso di protestare, con manifestazioni davanti al Rockefeller Centre di New York e di fronte alle sedi delle 14 principali major di Los Angeles.

In particolare, la Wga chiede il raddoppio dei 4 cent che riceve per ogni Dvd venduto, ricordando che si tratta di una cifra stabilita nel 1985 solo per garantire la sopravvivenza al mercato degli home video. Oggi la vendita dei Dvd rappresenta una grossa fetta degli introiti di una produzione cinematografica. Secondo alcuni analisti, se la protesta dovesse prolungarsi l'industria dell'entertainment accuserebbe perdite milionarie. Nel 1988 l'ultimo sciopero degli sceneggiatori duro' 22 settimane e costo' all'industria 500 milioni di dollari.


LOST (ABC): La quarta stagione ha per ora in cantiere 8 episodi sui 16 previsti. Gli sceneggiatori hanno assicurato che se lo sciopero dovesse continuare e impedire il completamento della stagione i piani per la serie rimarranno inviariati: Lost avrà comunque altri 40 episodi prima di finire. E' probabile quindi che la quinta e la sesta stagione tornino ad essere di 20 episodi.
Inoltre il finale dell'ottavo episodio è stato scritto per essere un finale di stagione.

24 (FOX): Anche 24 ha solo 8 episodi pronti sui 24 previsti. La stagione era già stata vittima di numerosi problemi, che hanno portato a un ritardo nella scrittura degli script.

HEROES (NBC): Alcuni degli sceneggiatori della serie stanno attualmente lavorando per scrivere un finale di stagione da trasmettere il 3 dicembre. Il tredicesimo episodio sarebbe coinciso in ogni caso con la fine della prima parte della seconda stagione, che costituisce un intero volume (il secondo). Se lo sciopero dovesse essere revocato prima della trasmissione la NBC manderà in onda la puntata originale e proseguirà poi dando via al terzo volume. Altrimenti, la stagione si chiuderebbe e ci sarebbe una pausa di 9 mesi prima dell'inizio della terza.

HEROES: ORIGINS (NBC): La serie è stata definitivamente cancellata.

CAVEMEN (ABC): 13 episodi su 22

FRIDAY NIGHT LIGHTS (in Italia High School Team) (NBC): 15 episodi su 22

SCRUBS (NBC): 12 episodi su 18

GOSSIP GIRL (THE CW): 12 episodi su 22

SUPERNATURAL (THE CW): 10 episodi su 22

BATTLESTAR GALACTICA (SCI-FI): La stagione, di cui ancora non si ha una data di trasmissione ufficiale (si parla di Aprile 2008), non dovrebbe subire conseguenze, ma alcune fonti parlano di una divisione in due diversi cicli di trasmissione dei 20 episodi che completeranno la serie.

NIP/TUCK: Già da tempo si parlava di dividere la quinta stagione in 3 differenti cicli: 8 episodi fino a dicembre, 6 dopo la pausa natalizia, e i rimanenti 8-9 da trasmettere o a giugno o a settembre 2008. A questo punto, con 14 episodi pronti, l'ipotesi di mandare in onda i primi 14 episodi e attendere per i restanti sembra la più plausibile.

ONE TREE HILL (THE CW): 13 episodi da finire di girare entro dicembre. La quinta stagione sarebbe poi completa e pronta a essere trasmessa a partire da gennaio.

PRISON BREAK (FOX): La stagione dovrebbe concludersi il 17 dicembre e i nuovi episodi dovrebbero riprendere direttamente durante la prossima stagione.

EVERYBODY HATES CHRIS (THE CW): Stagione completa.

DIRTY SEXY MONEY (ABC): 11 episodi su 13.

DIRT (FX): nessun episodio girato.

ELI STONE (ABC): Stagione di 13 episodi completa, in partenza a metà stagione.

DEXTER (SHOWTIME): Seconda stagione completa e in corso.

Si tratta, ovviamente, di notizie non ufficiali, mentre di molte altre serie (Grey's Anatomy, Desperate Housewives, The Office, che NBC preme per salvare a tutti i costi) non si hanno informazioni, ma la situazione è sostanzialmente la stessa per tutti. Le serie che potrebbero trarre vantaggio dallo sciopero sono quelle che non sono mai riuscite a racimolare ascolti soddisfacenti e che sono state progettate per una midseason (Jericho, ad esempio, che tornerà con una seconda stagione di 7 episodi dopo le pressanti richieste dei fan) e che non avendo grande concorrenza potrebbero rubare pubblico alle loro rivali.

IO SONO GIà DISPERATA! :paura: :paura: :paura: :crry: :crry: :crry:

 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2007, 19:10
Avatar


Just mine
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Member
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Spero davvero che la situazione possa sbloccarsi e che si possa giungere ad un repentino accordo tra le parti... *Incrocia le dita* :unsure:
 
Top
cristina70
icon3  CAT_IMG Posted on 19/11/2007, 23:23




Con la dovuta calma - la data fissata, per ora, è il 26 di novembre - stanno per riprendere le trattative per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, caldeggiato come sapete dalla WGA.

L’accordo per sedersi al tavolo del negoziato è stato raggiunto ieri fra l’associazione che riunisce la stragrande maggioranza degli sceneggiatori di Hollywood e l’Alliance of Motion Picture & Television Producers: le due parti non hanno fatto alcun tipo di precisazione sulle possibilità di un accordo. Si sa solo, dunque, che si prepareranno a discutere del futuro della serialità televisiva (e non solo) proprio dopo il lungo weekend del Thanksginving day (il giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre, dunque il 22)

Nel frattempo, però, le cose non vanno bene.
Anche se la ABC ha appena ordinato una prima stagione completa per Dirty Sexy Money, confidando evidentemente in una risoluzione della situazione, i cast di The Office, 30 Rock, Bionic Woman e Battlestar Galactica sono ufficialmente sospesi dal loro contratto (le major stanno esercitando la clausola di cause di forza maggiore) per le prossime 5 settimane.

NBC e Sci-Fi Channel dimezzano le paghe dei dipendenti.

I cast di Til Death (FOX) e Rules of Engagement (CBS) sono sospesi senza paga.
Il tutto lascia presagire un’agitazione - o comunque un’intervento - anche da parte della SGA (l’equivalente della WGA, ma in rappresentanza degli attori).

La Warner ha fatto sapere ai propri impiegati che le produzioni chiuderanno per le prossime sei o sette settimane.

Insomma, al momento non resta che attendere il 26. Nel frattempo, salvo miracoli, le cose andranno a peggiorare. :inkaz: :crry:

http://www.tvblog.it/tag/fox
 
Top
†Ferey†
CAT_IMG Posted on 20/11/2007, 11:39




Io accenderei dei ceri! -_- Pregando tutte le divinità e culti possibili....è l'unico modo! -_______________-
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2007, 15:12
Avatar


Just mine
☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Member
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Bisogna sperare che, lunedi prossimo, gli sceneggiatori e i produttori riescano a trovare un punto di incontro... Tutto dipende da quello che accadrà il 26 novembre... image
 
Top
4 replies since 6/11/2007, 01:31   139 views
  Share