Grey's Anatomy

« Older   Newer »
  Share  
Giulia*9
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 12:57




Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense di genere medico, vincitrice di Emmy e Golden Globe award. È incentrata sulla vita della protagonista, la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia all'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nella serie è presente un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, ciononostante Meredith è rappresentata come il personaggio centrale, dato anche il suo ruolo di narratrice fuori campo all'inizio e alla fine di gran parte degli episodi. Inizialmente partita come una serie di mid-season ha avuto successo da subito giungendo alla settima stagione, che andrà in onda dal 23 settembre 2010 sull'emittente americana ABC.

La serie è trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC. In Italia, la serie viene trasmessa in anteprima su Fox Life ed in replica su Mya di Premium Gallery (a partire dal 1º maggio 2009), mentre in chiaro viene trasmessa su Italia 1.

L'edizione italiana della serie è a cura di Giuppy Izzo e Barbara Castracane per Pumaisdue.

Il titolo della serie gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (L'anatomia del Gray). Seattle Grace (la cui pronuncia è identica a "Grey's") è invece il nome dell'ospedale nel quale si svolge la serie.

Il programma è stato lodato per il suo cast non tradizionale. Shonda Rhimes, produttrice esecutiva della serie, ha infatti dichiarato di essere orgogliosa di aver usato la tecnica del blind-casting, ovvero di non aver concordato in precedenza l'origine etnica dei personaggi, scegliendo gli attori su basi prettamente recitative[2].

Meredith Grey (stagioni 1-in corso), interpretata da Ellen Pompeo, doppiata da Giuppy Izzo.
Derek Shepherd (stagioni 1-in corso), interpretato da Patrick Dempsey, doppiato da Stefano Benassi.
Cristina Yang (stagioni 1-in corso), interpretata da Sandra Oh, doppiata da Sabrina Duranti.
Alexander "Alex" Karev (stagioni 1-in corso), interpretato da Justin Chambers, doppiato da Niseem Onorato.
Isobel "Izzie" Stevens (stagioni 1-6), interpretata da Katherine Heigl, doppiata da Barbara De Bortoli.
George O'Malley (stagioni 1-5), interpretato da T. R. Knight, doppiato da Corrado Conforti.
Miranda Bailey (stagioni 1-in corso), interpretata da Chandra Wilson, doppiata da Barbara Castracane.
Richard Webber (stagioni 1-in corso), interpretato da James Pickens, Jr., doppiato da Stefano Mondini.
Calliope "Callie" Torres (stagioni 2-in corso), interpretata da Sara Ramírez, doppiata da Francesca Fiorentini.
Mark Sloan (stagioni 3-in corso), interpretato da Eric Dane, doppiato da Francesco Prando.
Alexandra "Lexie" Grey (stagioni 4-in corso), interpretata da Chyler Leigh, doppiata da Laura Latini.
Arizona Robbins (stagioni 5-in corso), interpretata da Jessica Capshaw, doppiata da Stella Musy.
Owen Hunt (stagioni 5-in corso), interpretato da Kevin McKidd, doppiato da Alessandro Rigotti.
Teddy Altman (stagioni 6-in corso), interpretata da Kim Raver, doppiata da Roberta Greganti.
Jackson Avery (stagione 6-in corso), interpretato da Jesse Williams.
April Kepner (stagione 6-in corso), interpretata da Sarah Drew, doppiata da Federica De Bortoli.
Erica Hahn (stagioni 4-5), interpretata da Brooke Smith, doppiata da Alessandra Korompay.
Addison Montgomery (stagioni 1-3), interpretata da Kate Walsh, doppiata da Laura Boccanera.
Preston Burke (stagioni 1-3), interpretato da Isaiah Washington, doppiato da Massimo Bitossi.

continua qui



voi lo guardate???
io siiiiii ieri è finita la 6 stagione bellissimaaaa
 
Top
†Ferey†
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 13:00




a me piace molto...solo che l'ultima stagione ho perso il filo ahahha...mi sono dimenticata e ho perso delle puntate...prima o poi dovrò rimediare :)
 
Top
Giulia*9
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 13:05




si si il finale di stagione è scioccante!!! devi assolutamente vederlo xD
 
Top
†Ferey†
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 13:05




uuuh mi sparano al doc...non mi va bene..ieri me lo sono perso dinuvo XD
 
Top
Giulia*9
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 13:08




:) ihihih esatto esatto!!!
 
Top
4 replies since 20/7/2010, 12:57   64 views
  Share